Leroy Merlin – azienda specializzata in bricolage e fai-da-te – ha lanciato la sesta edizione del contest “La Casa di Domani” aperto ai futuri giovani progettisti. Il focus di quest’anno è di realizzare modelli di bagno ideale, che siano fruibili da tutti.

Il concept generale richiede la realizzazione di un progetto accessibile in termini strutturali, economici ed ecologici, al fine di avere un bagno efficiente e confortevole.

Ai progettisti di domani è richiesto di realizzare 5 mini progetti: 4 progetti bagno (uno per tipologia di bagno definiti dal bando) utilizzando i materiali e gli accessori di Leroy Merlin e 1 progetto bagno ipotizzando di progettare in modo ideale, a prescindere dai prodotti dell’azienda e sviluppando quindi ex novo dei prodotti adeguati al progetto.

Queste 5 proposte devono avere caratteristiche di concreta e reale fattibilità, tenendo conto delle 4 tematiche emerse dalla ricerca “Osservatorio sulla Casa” che esprimono i reali desideri degli abitanti italiani in merito alla casa: casa comoda da vivere, capace di farti risparmiare, attenta alla salute, rispettosa dell’ambiente e smart.

Premi

La partecipazione al contest è gratuita e i primi tre classificati riceveranno una somma in denaro, in ordine di graduatoria rispettivamente € 3500,00, 1000,00 e 500,00.

Verrà inoltre proposta la possibilità di:

  • Dare visibilità al progetto vincitore sui canali di comunicazione di Leroy Merlin Italia quali ad esempio il nuovo catalogo bagno.
  • Fare un tirocinio presso Leroy Merlin Italia, finalizzato a lavorare concretamente sul progetto in oggetto (collaborazione nella realizzazione dei nuovi showroom all’interno dei negozi)
  • Mettere a disposizione il progetto vincitore agli “Empori fai da noi”: luoghi di condivisione dove le persone o le famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione, possono utilizzare gratuitamente il materiale messo a disposizione da Leroy Merlin Italia.

L’evento conclusivo di premiazione si terrà entro il luglio 2019 e verranno esposti i progetti partecipanti al concorso proclamando il progettista vincitore.

Per tutte le informazioni più dettagliate si rimanda al regolamento di concorso e al sito www.osservatoriosullacasa.com.